Cosa è vietato ai Testimoni di Geova?
Inoltre rifiutano il le altre religioni, considerate apostasia, e invitano i fedeli a non avvicinarcisi per nessun motivo. Non è ammesso pregare assieme a cristiani di altri culti, né partecipare alle loro celebrazioni (se non in circostanze molto particolari).
Chi ha inventato la religione dei Testimoni di Geova?
Charles Taze Russell
Nata attorno allo statunitense Charles Taze Russell (Pittsburgh, Pennsylvania, 1852 – Pampa, Texas, 1916) con il nome di “Studenti Biblici”, assunse l’attuale denominazione nel 1931.
Come pregano i Testimoni di Geova?
Essi non venerano alcuna immagine sacra come la croce o altre, pregano esclusivamente Dio e suo figlio Gesù, leggono e studiano la bibbia, meditano. Si riuniscono per pregare, studiare, predicare la buona notizia del Regno sempre più imminente.
Quali lavori non possono fare i Testimoni di Geova?
I testimoni di Geova condannano apertamente rapporti sessuali prematrimoniali, adulterio, masturbazione, rapporti omosessuali (considerati una perversione), e non praticano l’aborto e l’eutanasia.
Quali sono le feste dei Testimoni di Geova?
Che cosa festeggiano L’unica vera celebrazione riconosciuta e promossa all’interno della comunità dei Testimoni di Geova è la Commemorazione della morte di Gesù.
Come si chiama il vero Dio?
YHWH
Geova è una latinizzazione della lingua ebraica, una vocalizzazione del Tetragramma (YHWH), il nome proprio del Dio d’Israele nella Bibbia ebraica e uno dei sette nomi di Dio nell’ebraismo.
https://www.youtube.com/watch?v=s1pTZGmJozg