Come si chiama la candela in italiano?
candelina
[can-dé-la] s.f. dim. candelina, candeletta, candelotto m.
Quale il sinonimo di fiero?
[che mostra dignità e consapevolezza del proprio valore: un uomo f.; sguardo f.] ≈ altero, orgoglioso. ↑ sdegnoso, superbo. ↔ modesto, remissivo.
Come da disposizioni sinonimo?
a. [spec. al plur., decisa espressione di una volontà: dare d. per la cena] ≈ comando, direttiva, istruzione, ordine.
Cosa vuol dire avere la candela al naso?
avere il moccio al naso: Fig.: non valere abbastanza da giustificare un’azione o qualsiasi dispendio di energie.
Come leggere la fiamma di una candela?
LA CANDELA HA UNA FIAMMA BASSA: Se la candela è stata accesa per protezione significa che c’è bisogno di una forte pulizia dell’ambiente e della persona stessa in quanto segnala negatività ed attacchi magici. LA CANDELA BRUCIA PRODUCENDO FUMO NERO: Segnala negatività ed attacchi magici.
Come si dice quando una persona è fiera di se stessa?
– 1. [pieno di orgoglio, che mostra orgoglio: uomo, carattere o.] ≈ altero, borioso, pieno di sé, presuntuoso, spocchioso, sprezzante, superbo, tronfio.
Cosa significa essere fieri di una persona?
– L’essere fiero, qualità di chi è e si mostra fiero, soprattutto nel sign. di altero, nobilmente orgoglioso, e anche audace, intrepido: f. d’animo, di carattere, di temperamento; la f. dei guerrieri romani; perdere, ritrovare la naturale f.; anche degli atti: la f.
Cosa significa mettere a disposizione?
a d., disponibile: avere a d. del denaro; mettere qlco. a d. di qlcu.
Cosa sono le inclinazioni naturali?
fig. Attitudine a qualche cosa, disposizione naturale (o più raramente acquisita) dell’animo o della mente verso un oggetto, un’attività, un modo di vita: avere i.
Qual è il contrario di imporre?
contrari togliere, levare | chiedere, domandare | eseguire, obbedire | esimere, esentare, lasciar libero | fallire, mancare, restare nell’ombra | essere rinviabile-rimandabile-superfluo-inutile.